Servizio di Ristorazione Scolastica A.S. 2020/2021

a cura di Marta Lucia Brovelli

Coloro che intendono usufruire del servizio ristorazione per l’a.s. 2020/2021 sono invitati a presentare la domanda di iscrizione dal giorno 25/05/2020 al giorno 17/07/2020

Per la definizione delle tariffe da applicare ai propri servizi il Comune di Arona utilizza come parametro l’ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) che comprende, oltre al reddito, anche il patrimonio finanziario ed immobiliare - viene rilasciato per l’intera famiglia dall’INPS.
La richiesta dell’ISEE può essere effettuata presso:

CISL Via Mazzini, 6 - Arona - tel 0322/242590;
C.G.I.L. Via XXIV Maggio - Arona - tel 0322/44240;
Confartigianato Via Roma 14 -Arona - tel. 0322/233711;
ACLI – Via XX Settembre,12 – Arona- tel 0322/ 82290

Le tariffe relative al servizio di ristorazione scolastica sono le seguenti:

FASCE Tariffe in €. (*)
1°fascia (ISEE fam. Sup. a € 36.000,01 e non residenti in Arona o comuni convenzionati) (*) 5,20 a pasto
2° fascia (ISEE fam. da € 17.000,01 a €.36.000,00)                                                              4,80 a pasto
3° fascia (ISEE fam. da € 14.000,01 a €.17.000,00)                                                              4,50 a pasto
4° fascia (ISEE fam. da € 8.000,01 a € 14.000,00)                                                                4,00 a pasto
5° fascia (ISEE fam. da € 4.000,01 a € 8.000,00)                                                                  3,50 a pasto
6° fascia (ISEE fam. Fino a €. 4.000,00) gratuito a pasto

(*) Per i residenti al di fuori di Arona o comuni convenzionati (Comignago, Colazza, Dormelletto, Massino, Nebbiuno, Pisano, Oleggio Castello e Paruzzaro) nonché per coloro che non consegneranno entro la data stabilita la domanda di iscrizione al servizio verrà automaticamente applicata la tariffa massima di €. 5,20.

E' prevista una riduzione del 30% della tariffa a partire dal secondo figlio contemporaneamente iscritto al primo al servizio di ristorazione scolastica. NB: con l’approvazione del Bilancio 2021 - 2023 le tariffe potranno subire variazioni.
I pasti consumati saranno rilevati in classe entro le ore 10:30 (oltre tale ora non saranno possibili variazioni); mensilmente si provvederà al conteggio dei pasti di ogni utente, quindi verrà emesso il bollettino di conto corrente postale pagabile presso un qualsiasi Ufficio Postale o tramite il sito di Poste Italiane con internet. In alternativa è possibile provvedere alla domiciliazione bancaria delle bollette mensili allegando – se non già presentato - il modulo SEPA compilato e firmato dall’intestatario del conto corrente che dovrà corrispondere al richiedente il servizio di ristorazione scolastica.

ATTENZIONE

Gentili Genitori, vi preghiamo di porre attenzione alle modalità di presentazione che sono in parte diverse rispetto agli anni passati.
Le criticità del periodo impongono infatti particolari cautele volte a garantire la salute di tutti. Vi invitiamo quindi a privilegiare l’invio della domanda per il servizio di ristorazione scolastica a.s. 2020/21 in via informatica. Tutelerete la vostra salute e quella degli altri. Tale modalità sarà peraltro l’unica possibile sino a diversa comunicazione.

presentazione online

Modalità di presentazione:
Presentazione modalità informatica:
• invio e- mail a r.milanini@comune.arona.no.it con domanda compilata e sottoscritta e copia documento di identità
   - modalità di firma: firma digitale oppure firma su modello cartaceo e scansione su formato pdf (se possibile si chiede di evitare l’invio di foto in quanto in genere poco leggibili per dimensioni e formato)
• invio attraverso lo sportello unico digitale raggiungibile dalla homepage del sito istituzionale (www.comune.arona.no.it) SE in possesso di SPID o CNS (carta nazionale dei servizi)

Nei giorni successivi vi verrà inviata e-mail con il n° di protocollo.

La modulistica è QUI SOTTO disponibile e nell’area tematica “studio/istruzione”; può anche essere richiesta via e-mail a r.milanini@comune.arona.no.it e, appena possibile, sarà disponibile nell’atrio del comune (non è necessario entrare) in appositi espositori.

Modalità cartacea: solo se impossibilitati alla domanda online

Si rammenta inoltre che:

• L’iscrizione al servizio di ristorazione scolastica è obbligatoria e deve essere rinnovata ogni anno (In caso di rinnovo, se possibile, mantenere il nominativo del genitore che ha richiesto la prima iscrizione);
  • L’assenza della dichiarazione ISEE (da indicare SUL RETRO DELLA DOMANDA) o la mancata presentazione della domanda comporteranno l’applicazione della tariffa massima;
  • NON E’ CONSENTITO il pagamento della retta con modalità diverse da quelle previste (bollettino postale o domiciliazione bancaria) in quanto potrebbe comportare la mancata acquisizione del pagamento stesso.

Informativa privacy completa su www. comune.arona.no.it
Titolare del trattamento dei dati: Comune di Arona -Via San Carlo 2 - 28041 Arona
Responsabile Protezione Dati (DPO): ing. Danilo Roggi

Info UFFICIO ISTRUZIONE tel: 0322/231231- e-mail: r.milanini@comune.arona.no.it