Network informativo disabili

Il Network è stato costituito in collaborazione con la Regione Piemonte e l’Agenzia delle Entrate, l’INPS, l’INAIL, l’Agenzia piemonte lavoro e il Difensore Civico regionale, per attivare e strutturare una rete tra tutti gli attori coinvolti attivamente nelle politiche per la disabilità in modo da facilitare l’accesso a informazioni e servizi da parte dei cittadini.

L’attività del Network si è sviluppata in due direzioni

  • Realizzazione della  GUIDA AGLI INTERVENTI A FAVORE DELLE PERSONE DISABILI curata da Regione Piemonte, in collaborazione con Agenzia delle Entrate, Inail, Inps, Agenzia Piemonte Lavoro. La guida fornisce una visione complessiva delle misure di sostegno disponibili, a seconda degli ambiti di riferimento, ed è corredata da un elenco di soggetti da contattare per le varie tipologie di esigenze.
  • Attivazione di una rete informativa che coinvolge, oltre alla Regione, altri Enti (Asl, Tribunale, Provincia, Comune, Enti Gestori dei Servizi Socio Assistenziali e Ufficio Scolastico Regionale) che sul territorio concorrono alle politiche attive rivolte alle persone disabili.

Il Comune di Arona ha aderito al Network Informativo per le persone Disabili.

Questi i servizi messi a disposizione dal Comune di Arona alle persone Disabili :