La Nobile Scienza del blasone nello stemma della Città di Arona e dei suoi maggiori protagonisti

Incontro

Relatore Conte Enzo Modulo Morosini di Risicalla e Sant’Anna Morosina

Enzo Modulo Morosini di Risicalla e Sant'Anna Morosina, la cui Casata è iscritta nel "Libro dei Titolati Italiani" come Patrizio Veneto e Conte è nato a Padova il 25 marzo 1946 dal N.H. il Conte Giorgio e da Donna Cesira Benetollo Righetti.
Diploma di maturità scientifica, laurea in Filosofia, ha un dottorato di ricerca in Psicologia Medica, un diploma magistrale in Scienze Documentarie ed un master in Paleografia.
Ufficiale di Artiglieria è amministratore dei beni di famiglia e conservatore dell'Archivio Storico Nobiliare Cavalleresco "Corder Modulo Morosini" fondato in Venezia nel 1878 per volere dell'avo, il N.H. Conte Carlo.
Ideatore e curatore del " Libro d'Oro delle Famiglie Nobili e Notabili" arrivato alla IV edizione, socio fondatore dello I.A.G.I (Istituto Araldico Genealogico Italiano), membro della S.I.S.A (Società Italiana Studi Araldici) di Torino, dell'Archivio Araldico Svizzero e del Centro Studi Piemontesi, Accademico Onorario in Scienze Araldiche e Genealogiche della Accademia Internazionale di Svevia e di quella Dannunziana .
Cavaliere Ereditario dell'Ordine Equestre di San Marco, unico ordine cavalleresco della Serenissima, oltre che di altri numerosi compreso quello delle Repubblica Italiana.
Studioso di Araldica è Storico di Venezia ed Araldo di numerose associazioni. Rettore della Commissione Araldica dello OMRCC (Ordine Militare Religioso dei Cavalieri di Cristo), Responsabile della Consulta Araldica Nobiliare Cavalleresca Internazionale di Milano oltre che Consulente Storico - Genealogico per la ammissione ad Aristocrazia Europea e Gonfaloniere sopra la Nobiltà di casa de' Medici. Egli ha pubblicato 32 "Quaderni" di carattere storico - araldico-cavalleresco tra cui un "Manuale di Araldica ed " Essere Cavalieri Oggi".

Aula Magna del Palazzo Comunale - ore 17.30

Accademia Templare di San Bernardo da Chiaravalle Ordine Militare e Religioso dei Cavalieri di Cristo

 

Torna indietro