NON SOLO MIMOSE: attualità dell’8 marzo, Giornata Internazionale della donna

a cura di Marta Lucia Brovelli

La Consulta Femminile Aronese, organismo di consultazione e proposta del Comune di Arona, istituita nel 1977 con la finalità di promuovere e valorizzare l’apporto e la partecipazione delle donne alla vita sociale, economica, politica e amministrativa, in collaborazione con lo SPORTELLO DONNA del Comune di Arona promuove un Concorso rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, dei corsi di formazione professionale e comunque a tutte le giovani e i giovani tra i 14 e i 25 anni di età:

"NON SOLO MIMOSE: attualità dell'8 marzo, Giornata Internazionale della donna"

La partecipazione al concorso può avvenire mediante opere individuali di carattere:

  1. grafico pittorico o figurativo (opere di grafica, fotografia, pittura, messaggi e proposte di comunicazione…). Il formato delle opere è libero ma entro una dimensione massima di 70 x 100 cm.
  2. opere scritte (circa 50 righe)
  3. video/proposte musicali (durata massima 3 minuti; da presentare su CD)

La scadenza per la presentazione è il 25 febbraio 2019.

Le opere sono da consegnare alla Consulta Femminile Aronese c/o Comune di Arona, unitamente alla scheda di presentazione qui sotto scaricabile, compilata in ogni sua parte e messa in busta chiusa e anonima. Per garantire l'anonimato dell'autrice/autore le generalità vanno esclusivamente indicate nel modulo da allegare all'opera e non devono comparire sull'opera stessa. La giuria, composta da alcune componenti della CF, premierà le 3 opere ritenute più meritevoli per la pertinenza al tema, l'originalità, l'efficacia comunicativa, la valenza del messaggio, assegnando un premio in denaro di 100 euro ciascuna.

Una delle 3 opere potrà essere scelta per la stampa del consueto manifesto di celebrazione della ricorrenza dell'8 marzo.

Torna indietro