Gen
CONSEGNA DOTAZIONE ANNUALE SACCHI CONFORMI E SACCHI GIALLI FEBBRAIO 2020

I SACCHI VERRANNO CONSEGNATI NEI LOCALI DELLA SALA GEMELLAGGI - CORTILE INTERNO DEL COMUNE INGRESSO PORTONE PRINCIPALE -

Gen
AAA cercasi cimici (asiatiche) per allevamento!

La cimice asiatica (Halyomorpha halys), arrivata da pochi anni in Italia, è diventata la maggior avversità per molte colture. Nel 2019 ha causato danni per centinaia di milioni di euro nella sola Italia settentrionale.

Norme sull'accensione degli impianti di riscaldamento

Le norme sul risparmio energetico definiscono i limiti alla libertà di gestione degli impianti di riscaldamento

Nuovo Bando Regionale per l'acquisto e la conversione di veicoli commerciali

Fino a 10.000,00 euro, 4 milioni di euro a fondo perduto

Brucia bene la legna: non bruciarti la salute

Campagna di comunicazione della Regione Piemonte e delle altre regioni del bacino padano sulla corretta combustione della biomassa legnosa (legna o pellet) in apparecchi domestici

Ott
Cimice ospite indesiderato: come comportarsi?

Cimice Asiatica (Halyomorpha halys): insetto proveniente dall’Asia,non pericoloso per le persone, ma fastidioso se presente in massa. Dannoso per molte coltivazioni (nocciole, pere, pesche, ciliegie, mele, kiwi, peperone, soia, mais....)