Mostra contro la violenza sulle donne intitolata “6 Violento … non vinci”

La mostra contro la violenza sulle donne intitolata “6 Violento … non vinci”, nasce da un progetto ideato dal Servizio Comunicazione e dal Servizio Pari Opportunità di EnAIP Piemonte La mostra verrà esposta presso il porticato del Palazzo Comunale dal 3 al 20 luglio 2012 ed avrà il Patrocinio del Comune di Arona.

Venti saranno i manifesti pubblicitari esposti, frutto della creatività di studenti iscritti ai corsi di formazione professionale dei 18 Centri Servizi Formativi EnAIP della regione Piemonte, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza ai danni delle donne. Una selezione delle migliori opere tra i 160 lavori presentati nel Graphic Contest indetto dall’Ente, nel quale si chiedeva ai partecipanti di realizzare un manifesto pubblicitario contro la violenza sulle donne, che mettesse in luce non tanto la denuncia del fenomeno quanto l’importanza della prevenzione, con immagini e testi originali.

Il Tour della mostra, che si concluderà il 31 marzo 2013, toccherà in totale
13 location del Piemonte (Borgomanero, Grugliasco, Oleggio, Arona, Rivoli, Torino, Domodossola, Biella, Borgosesia, Novara, Settimo, Nichelino, Acqui Terme).

L'inaugurazione si terrà martedì 3 luglio dalle ore 14 alle ore 15.
Seguirà un piccolo buffet.

Mostra contro la violenza sulle donne intitolata “6 Violento … non vinci”