Mostra Andrea Gnocchi
-
Icona delle Frecce Tricolori di Arona per la terza edizione, le sue opere sono esposte in occasione dell'#ARONAIRSHOW DEL LAGO MAGGIORE 2022.
Andrea Gnocchi, terza generazione di una famiglia di pittori, nasce nel 1975 Gallarate (VA). Inizia la sua formazione artistica nello studio del padre, intraprendendo poi la carriera scolastica frequentando il Liceo Artistico per poi proseguire diplomandosi all’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano.
Finita l’Accademia, dopo varie esperienze nei campi della decorazione e nella pubblicità si rende conto che la pittura è la sua vera strada ed inizia una ricerca sui materiali e sulle tecniche pittoriche, avvicinandosi all’arte contemporanea senza dimenticare lo studio dei grandi Maestri. Nel suo percorso affronta diverse tematiche riuscendo ad arrivare ad uno stile pittorico unico che lo contraddistingue.
Dal 2001 diventa artista professionista, inizia a collaborare inizialmente con diversi mercanti d’arte che divulgano il suo lavoro tramite i canali delle fiere, passando poi ad essere rappresentato dalle gallerie d’arte, sia nazionali che internazionali, che lo espongono in mostre collettive e personali. Casa d’Arte San Lorenzo è la sua principale galleria italiana di riferimento e da 15 anni ne cura la crescita artistica.

Luogo:
Sede Pro Loco, Largo Pietro Vidale (accanto Ufficio Turistico) - dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Organizzatore:
Pipex Italia Spa, Casa D’Arte San Lorenzo e Pro Loco Arona